Happiness is a movement

Scopri e diffondi il manifesto di Apical Movement

Siamo una comunità. La nostra missione è rendere più semplice il percorso di chiunque voglia fare innovazione sociale attraverso il proprio lavoro e le proprie competenze.

 

Happiness is a movement

il Manifesto di Apical Movement

Se fino ad oggi non siamo stati capaci di vincere le nostre battaglie importanti, pensiamo al surriscaldamento del clima, ai diritti civili e alla lotta alla povertà è (anche) perché ci siamo rifiutati di ammettere che le questioni ambientali, sociali e economiche sono in realtà parti diverse della stessa crisi e si risolvono solo trasformando alla radice i nostri modelli di produzione e consumo di ricchezza.

È molto complicato, ma si può fare.

Alcune persone hanno dato un nome al percorso che dobbiamo seguire per muoverci da qui fino a raggiungere il futuro pienamente equo, inclusivo e sostenibile che vogliamo per noi e le generazioni future,

il percorso si chiama Innovazione Sociale.

Fare Innovazione Sociale vuol dire prendersi cura del pianeta attraverso il proprio lavoro e le proprie competenze. 

Ma funziona solo se lo facciamo tutt*!

E tu?

Cosa farai o cosa stai facendo come studente o magari come professionista o manager di aziende o di organizzazioni non profit?

Hai deciso se prendere parte o restare indifferente?

Potremmo dirti che dipende solo da te e che che sei vuoi farlo puoi farlo perché è solo una tua scelta,

ma non è così. 

Spesso infatti poter scegliere un percorso consapevole in cui fare qualcosa che davvero ci rappresenti è solo il privilegio di chi ha molte risorse e tempo da investire e può permettersi di aspettare a lungo in attesa dei primi guadagni

Non dovrebbero mai essere le tue condizioni di partenza a decidere per te, per questo abbiamo fondato Apical

Apical è la comunità e la casa dove le persone e le organizzazioni che fanno o vorrebbero fare innovazione sociale si connettono, crescono e realizzano i propri sogni

La nostra missione è dare una possibilità a chiunque non si accontenti del profitto e voglia avere un impatto, aprire la mente delle persone e costruire insieme a noi un futuro più equo e inclusivo in cui l’uomo, l’ambiente e la tecnologia possano prosperare in equilibrio.

Per questo supportiamo chi cerca lavoro, vuole cambiarlo o desidera creare e far crescere un’organizzazione impegnata in una di queste sfide:

Icon Lifeguard

Il Turismo responsabile e rigenerativo

Icon Lifeguard

​L’Innovazione culturale e le arti performative

Icon Lifeguard

Sport come forma di inclusione sociale

Icon Lifeguard

Progettazione per la rigenerazione dei territori

Icon Lifeguard

Media e Divulgazione scientifica

Icon Lifeguard

Organizzazioni trasformative

 

Registra Apical Passport e entra gratuitamente nella community Apical