Giulia Pietrollini Associazione Intreccio
Expert Creator
Regione Abruzzo
Provincia L’Aquila
Comune L'Aquila
Mi occupo di Progettazione
Lavoro in questo settore Scienza
Questo è il mio focus Rigenerazione territoriale
Biografia
Lavoro come consulente europrogettista, una professione che mi consente di lavorare in smart working e vivere in un piccolo paese sul Lago del Turano. Da quando mi sono trasferita, ho avuto l'opportunità di conoscere e vivere da vicino le sfide che le aree interne affrontano oggi. Per questo motivo, mi sono attivata per la valorizzazione del territorio avviando l'associazione Intreccio insieme ai ragazzi della valle. Per l'associazione coordino progetti di animazione territoriale volti a favorire lo sviluppo locale e l'aggregazione giovanile.
Super potere
Il mio superpotere è la flessibilità e la capacità di adattarmi a situazioni sempre nuove. Questa caratteristica mi consente di esplorare ambienti di lavoro differenti, collaborare e conoscere persone sempre nuove e trarre il meglio da ogni esperienza. Grazie a questa attitudine, riesco ad ampliare continuamente la mia rete di contatti e a sviluppare nuove competenze.
Cosa cerchi
Cerco professionisti con cui collaborare, che condividano i valori della progettazione partecipata e l'importanza del coinvolgimento attivo di tutti gli attori nei processi di cambiamento. Voglio costruire connessioni con persone e organizzazioni che credono nella co-creazione come leva per innovare e migliorare. La condivisione di obiettivi e approcci comuni è per me fondamentale per creare collaborazioni significative e di successo.
Cosa offri
Offro le mie competenze specializzate in progettazione per la redazione e gestione di progetti. Mi occupo anche di sviluppare processi partecipati, coinvolgendo attivamente tutte le parti interessate, e credo fortemente nella co-progettazione come strumento per generare cambiamenti significativi. Inoltre coordino le attività dell'associazione Intreccio, un'associazione di aggregazione giovanile che combatte lo spopolamento nella Valle del Turano, offro quindi l'opportunità di collaborazione per progetti di sviluppo e rigenerazione territoriale.