Sono un laureato in antropologia con la passione per lo sport. Una passione così grande che alla fine ho lasciato l'antropologia e mi sono tenuto lo sport, il rugby in particolare.
Da semplice allenatore, negli anni sono diventato specialista nella gestione di associazioni sportive, in particolare associazioni sportive di base, e project manager nell'ambito della responsabilità sociale.
La mia principale esperienza è avvenuta nella zona di Caltanissetta, tramite Nissa Rugby, ma adesso collaboro con la Federazione Italiana Rugby come consulente allo sviluppo per l'areale Sicilia e Calabria e gestisco il mio nuovo club, le Pantere Rugby di Sommatino e Delia (CL), con un'areale che si estende fino a Riesi (CL), Ravanusa e Canicattì (AG). Facciamo sport con l'obiettivo di includere e far crescere nuove generazioni più consapevoli del loro impatto sul mondo e di come possano cambiarlo, centimetro dopo centimetro, una meta alla volta.
La nostra esperienza come club non è solo sportiva, ma anche culturale e sociale, con massima attenzione alla valorizzazione del territorio con cui aspiriamo a creare una rete capace di invertire la tendenza all'emigrazione ed invece attrarre nuove professionalità e risorse.
Siamo ambiziosi, e ci piace così, perché ci piace sognare in grande e sorprendere!