1193c709 7402 40ff Bab0 94fc8a17bd0b

6punto9 è un team dinamico, paziente e simpatico che si trova al Passo del Tonale.

Raccontateci il vostro progetto

Dal 1998 siamo il punto di riferimento per gli snowboard camp invernali ed estivi, con quasi 500 snowboard camp 6punto9 organizzati in giro per il mondo. Dal 2004 il miglior centro snowboard del Passo del Tonale con la nostra SnowHouse con noleggio sci, snowboard e lezioni 6punto9. Dal 2019 anche rent sci con le migliori recensioni su Google considerato tra il miglior noleggio sci e snowboard in Italia, valutata 5 stelle. Dal 2023 anche EBike camp in Trentino.

Ci piace la tradizione abbinata alla continua innovazione. Proprio per questo ad inizio e fine stagione, continuamente ci confrontiamo e istruiamo nei famosi Team Building 6punto9 per capire come poter offrire le migliori lezioni di snowboard al Tonale e ai nostri snowboard camp 6punto9. Qui ognuno dice la sua, giovane o meno giovane che sia, apportando continue idee da sviluppare. Ogni volta programmiamo le giornate di confronto dal mattino alle 8:00 alle 22:00 ed immancabilmente ci si ritrova dopo mezzanotte ancora a discutere di snowboard e ragionare su come meglio fare. 

Che cosa significa 6punto9?

è il segno del cancro, 69, spirito dello snowboard, lo spirito di andare dove vuoi a destra e sinistra. Da un senso di libertà , girare come vuoi. 

Che cosa vi piace di più fare?

Ci piace tremendamente tutto quello che facciamo sia ai snowboard camp in giro per il mondo che alla nostra SnowHouse del Passo del Tonale. Spiegare il bello di partecipare ad un camp di snowboard, consigliare su come meglio montare gli attacchi, che tipo di attrezzatura sci e snowboard per principianti o esperti prendere al noleggio, il percorso migliore da fare nelle escursioni in splitboard, quale tipo di sci noleggiare, quale colore di EBike scegliere, quale miglior posto per fare un aperitivo.

Raccontateci un vostro viaggio organizzato

Abbiamo organizzato il primo snowboard camp 6punto9 in Giappone nel 2011 e poi a seguire altri camp. E’ impensabile riuscire a descrivere questo meraviglioso camp, tra discese incredibili nella powder giapponese. Alloggio a Niseko, visitare e dormire a Tokyo e vivere con altre persone che condividono la stessa passione per lo snowboard e le cose semplici. Nessuno penserebbe a questa meta per sciare ma in realtà nevica così tanto in Giappone perché il vento gelido che soffia verso est attraverso l’Asia raccoglie l’umidità dal Mar del Giappone. Il Giappone è dove nevica di più al mondo inoltre quello che ha stupito è stato il rispetto che hanno le persone locali, per esempio se prendevamo la seggiovia ci ringraziavano con un inchino. La più grande soddisfazione è quando ti arrivano ancora i messaggi delle persone che dicono che è stato il loro viaggio più bello.