Fd Ftc Intothedeep Wallpaper

Sei un docente interessat* a offrire ai tuoi studenti un’esperienza educativa unica, che combina tecnologia, innovazione e competizione? 

La stagione 2024-25 della FIRST® Tech Challenge ITALIA è alle porte, e siamo pronti a guidarti nella scoperta di questo straordinario programma.

Screenshot 2024 09 19 183223

Cos’è la First Tech Challenge

La First Tech Challenge (FTC) è una competizione di robotica per studenti e studentesse delle scuole superiori che sfida i partecipanti a progettare, costruire e programmare robot per completare una serie di missioni complesse. Ogni anno, FTC lancia una nuova sfida con un tema specifico, che richiede ai team di sviluppare soluzioni innovative e funzionanti. Studenti e studentesse lavorano in gruppo per costruire robot utilizzando una varietà di componenti e tecnologie avanzate, e devono affrontare gare che mettono alla prova ingegno e capacità di problem solving e collaborazione.

La First Tech Challenge viene organizzata in italia da Artù Onlus

Stagione 2024 – 2025: Deep Dive by Qualcomm

La stagione di quest’anno, intitolata “Deep Dive,” esplorerà tematiche legate all’oceano e alla sostenibilità ambientale. I team saranno sfidati a progettare robot in grado di affrontare compiti ispirati alla gestione e alla preservazione degli ecosistemi marini. 

La sfida “Deep Dive” include prove che simulano operazioni subacquee e ambienti marini, stimolando studenti e studentesse a sviluppare soluzioni tecnologiche innovative per problemi reali. 

Alcuni dettagli riguardo l’evento

📆 Quando: dal 20 al 22 febbraio

📍 Dove: Lignano Sabbiadoro, UD (Italia)

👥 Squadre: max 35 team

L’esperienza

La nuova stagione si terrà a Lignano Sabbiadoro in un bellissimo villaggio affacciato sul mare. Tutto si svolgerà all’interno del villaggio, in completa sicurezza, le squadre avranno a disposizione le camere per dormire, più ristoranti per servire colazioni, pranzi e cene e un palazzetto dello sport dedicato alla competizione e alle attività extra (stiamo preparando un programma ricco)

Sarà un’esperienza unica in cui le squadre potranno davvero vivere e condividere a pieno ogni emozione, senza doversi preoccupare di trasporti pubblici, hotel pieni di altri ospiti e famiglie.

Siamo davvero felici di questo nuovo evento e non vediamo l’ora di poter condividere ancora più informazioni con te e di organizzare l’esperienza della tua squadra

Partecipa al webinar

Il 25 settembre alle ore 17:00, ci sarà il nostro webinar dedicato, dove presenteremo tutte le novità della nuova edizione e risponderemo a tutte le tue domande. Un’occasione per conoscere da vicino l’opportunità di coinvolgere i tuoi studenti e le tue studentesse in un evento che va oltre l’aula, favorendo lo sviluppo di competenze tecniche, di problem solving e lavoro di squadra.

Per iscriverti al webinar e ricevere la presentazione dell’evento clicca il pulsante qui sotto👇

Dopo il webinar potrai fissare un incontro individuale con il team e organizzare ogni dettaglio del viaggio inclusi alloggio, pasti e attività

Se per ragioni organizzative hai urgenza puoi fissare il meeting individuale anche subito usando questo pulsante 👇

Supporto per i docenti

Saranno messe a disposizione numerose risorse e supporto tecnico, tra cui sconti su componenti e kit robotici, accesso ai forum e alla comunità FIRST, e strumenti utili per la gestione del team e la ricerca di sponsor. Inoltre, è prevista una formazione online di 12 ore per i docenti, progettata per fornire competenze e conoscenze specifiche.

Per ulteriori dettagli, ti invitiamo a consultare il sito ufficiale di FIRST e il sito del partner italiano Artù Onlus.

First Dive Season Banner

Compila il form

Presentaci il tuo progetto e entra in contatto con il team di Apical