Gran Tour Sardegna

Gran Tour Sardegna

Un viaggio itinerante che ti farà attraversare l’Isola scoprendone le mete più significative.

Sardegna

Attività

Cultura, Arte

Con chi

Gruppo

Mission

Apprendi

Durata

7 giorni - 6 notti

Partecipanti

20 max

Periodo ideale

Primavera

Overview

Chloe Frost Smith Caekqsss1bq Unsplash (1)

Gran Tour della Sardegna

Sette giorni alla scoperta di questa bellissima isola. Un tour che ti emozionerà facendoti attraversare le città più importanti (Olbia, Bosa, Porto Cervo), scenari paesaggistici sempre diversi, monumenti megalitici e castelli medievali che rendono la Sardegna una meta magica.

Cosa farai

Gran Tour della Sardegna

Un viaggio itinerante che ti farà attraversare l’Isola scoprendone le mete più significative.
  Attraverseremo l'intera isola partendo da Olbia e visitando l'estremo nord tra natura, storia e cultura. Il viaggio proseguirà alla scoperta dell'entroterra e delle sue terre selvagge. Proseguiremo l'esplorazione verso la costa ovest visitando Castelsardo, Alghero e Bosa. Il tour continua alla scoperta di Nora, Cagliari ma anche dell'antichissima storia dell'isola.
incluso non incluso

Cos'è incluso?

  • Bus o minibus o minivan
  • Guida multilingue locale
  • Sistemazione in Hotel 3* e 4* con trattamento di mezza pensione bevande escluse
  • Ingressi ai siti e musei
  • Pranzi tipici e degustazioni ove indicati bevande incluse
  • Trasferimenti da e per aeroporto/porto e interni come traghetto per La Maddalena
  • Assicurazione medico bagaglio

La quota non comprende

  • Volo / biglietto nave, perché viene aggiunto su richiesta a seconda del luogo di partenza del cliente
  • Bevande nella cena degli hotel, perché personalizzabili
  • Tasse di soggiorno che cambiano da comune a comune e che sono da saldare in loco al check in.
  • Mance
  • Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “servizi inclusi”

Alloggio

Hotel con mezza pensione

Genera impatto

Impatto

Viaggiare in piccoli gruppi lascia un minimo impatto sul territorio e regala esperienze di colloquialità più ricche e intense con i locali. Durante la degustazione del pasto (non inclusa) e degli snack (inclusa) verranno utilizzate stoviglie di carta e/o plastica riciclata. Tutti i servizi di guida e trasporto sono effettuati da professionisti locali, così come ol personale che gestisce i siti presenti nel programma.

Programma

Arrivo ad Olbia e incontro con la guida in aeroporto oppure al porto a seconda del punto di arrivo. Partenza in bus per la visita guidata della città di Olbia, alla scoperta della storia del porto più frequentato del Mediterraneo a partire dai Greci, i Fenici e i Romani che ne gettarono le basi urbanistiche. Visita del fiore all’occhiello della città con la Basilica Minore di San Simplicio e la Necropoli sottostante. Tempo libero per shopping. Pranzo libero e check in in hotel. Cena e pernottamento.

Partenza dopo la prima colazione verso l’arcipelago di La Maddalena. Imbarco sul traghetto da Palau e dopo circa 20 minuti di navigazione sbarco nella petit Paris. Visita guidata del centro storico con la guida. Tempo libero per shopping. Pranzo in uno dei ristoranti più rinomati della città. Nel pomeriggio visita in bus della strada panoramica mozzafiato dell’isola di la Maddalena con stop fotografici e contemplativi. Rientro al porto e imbarco sul traghetto alla volta di Palau. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

Dopo la prima colazione, partenza per l’entroterra della Gallura. Lungo una strada panoramica che attraversa vigneti e sugherete, si raggiunge il Museo del sughero nella città di Calangianus. Partenza per la vicina “città di pietra”, Tempio Pausania. Visita guidata attraverso le strade del centro storico per scoprirne la storia e gli aneddoti. Pranzo libero. Nel pomeriggio si parte per Castelsardo, una cittadina medievale arroccata su un promontorio dominato dal Castello. Visita del centro storico che si sviluppa attorno al Castello, ricco di scalini e scorci caratteristici. Nel tardo pomeriggio partenza per Alghero, check in in hotel, cena e pernottamento.

Dopo la prima colazione, visita guidata di Alghero, l’unica città catalana dell’Isola, dove ancora oggi gli abitanti parlano l’antico catalano del ‘500. Tempo libero per shopping tra le tante botteghe artigiane del corallo locale o per degustare un tipico aperitivo. Partenza per Bosa. Pranzo in ristorante e visita guidata dell’antico borgo medievale conosciuto per il fiume Temo e per il Castello dei Malaspina. Tempo libero e partenza per Cagliari. Check in in hotel, cena e pernottamento.

Dopo la prima colazione partenza per Nora, un’antica e affascinante città di origine nuragica e sviluppata dai Fenici prima e da Punici e Romani in seguito. Rientro a Cagliari per pranzo libero. Nel primo pomeriggio visita guidata del capoluogo dell’Isola alla scoperta della storia e degli aneddoti della città più grande della Sardegna. Tempo libero, cena e pernottamento.

Dopo la prima colazione partenza per Barumini per visitare su Nuraxi, il nuraghe più famoso dell’Isola e riconosciuto dall’UNESCO patrimonio dell’umanità. Partenza per la Barbagia di Orgosolo, alla scoperta di un paesaggio aspro e verdissimo in qualsiasi stagione dell’anno. Qui si trovano infatti le montagne più alte dell’Isola. Arrivo ad Orgosolo per degustare il tipico pranzo con i pastori. Visita dei murales del centro storico e partenza per Olbia. Check in, cena e pernottamento

Dopo la prima colazione partenza per la Costa Smeralda, rinomato jet set internazionale del turismo sin dagli anni ’60. Visita guidata del centro di Porto Cervo, la Marina di Porto Cervo con la chiesa di Stella Maris e tempo libero alla scoperta della “dolce vita” smeraldina. Visita guidata della Tomba dei Giganti Coddu Ecchiu alla scoperta dei riti ancestrali del culto dei morti dei Nuragici. Degustazione di vini locali in una delle cantine più rinomate del Nord Est Sardegna alla scoperta dei metodi di vinificazione locale del Vermentino DOCG. Partenza per l’aeroporto, check in con la guida e fine servizi.
Scopri le date Chiedi informazioni