Tour Sud Sardegna

Tour Sud Sardegna

Un tour alla scoperta del sud della Sardegna

Sardegna

Attività

Storia, Cultura

Con chi

Gruppo

Mission

Apprendi

Durata

5 giorni - 4 notti

Partecipanti

20 max

Periodo ideale

Autunno, Inverno, Estate, Primavera

Overview

Porto Flavia

Tour Sud Sardegna

Un tour guidato alla scoperta della vera essenza del sud della Sardegna. Un viaggio alla scoperta delle tradizioni, culture e sapori di questa bellissima isola.

Cosa farai

Tour Sardegna Sud

  Un tour alla scoperta dell'estremo sud dell'isola. In questi cinque giorni andremo alla scoperta di Cagliari, Capoterra, Porto Flavia con il suo sito di archeologia industriale e non solo. Proseguiremo poi verso Su Nuraxi a Barumini e Carloforte. Il tour si concluderà a Nora.
incluso non incluso

Cos'è incluso?

  • Soggiorno 4 notti in HB bevande incluse
  • Accompagnatore durante tutto il viaggio
  • 1 Guida turistica per la visita di Cagliari
  • 1 Guida turistica per la visita della Giara
  • 1 Guida turistica per la visita di Carloforte
  • N 4 pranzi bevande incluse in ristoranti o agriturismo tipici
  • Bus
  • Museo archeologico di Cagliari, ingresso a Su Nuraxi a Barumini, ingresso Porto Flavia, ingresso Tempio Antas, ingresso Museo archeologico e Tofet di Sant’Antioco, ingresso sito archeologico di Nora, ingresso Saline Conti Vecchi e traghetto senza imbarco bus A/R Calasetta-Carloforte

La quota non comprende

  • Quanto non specificato alla voce “le quote comprendono”

Alloggio

Genera impatto

Impatto

Viaggiare in piccoli gruppi lascia un minimo impatto sul territorio e regala esperienze di colloquialità più ricche e intense con i locali. Durante la degustazione del pasto (non inclusa) e degli snack (inclusa) verranno utilizzate stoviglie di carta e/o plastica riciclata. Tutti i servizi di guida e trasporto sono effettuati da professionisti locali, così come ol personale che gestisce i siti presenti nel programma.

Programma

Arrivo in aeroporto, incontro con la guida. Tempo libero in aeroporto per pranzo. Transfer a Cagliari. Visita della città, del Museo Archeologico e tempo libero per shopping. Arrivo in Hotel a Capoterra, cena e pernottamento.

Dopo la colazione si inizia il Tour panoramico della zona mineraria. Sosta al belvedere di Nebida, con vista sulla Laveria La Marmora, un imponente edificio di fine ‘800, realizzato a strapiombo sul mare. Visita di Porto Flavia con la guida locale, uno dei luoghi più interessanti di archeologia industriale dell’intera isola, parte integrante del parco geominerario della Sardegna, patrimonio riconosciuto dall’Unesco. Da qui si ha la vista più bella del faraglione Pan di Zucchero, il più alto del Mediterraneo. Visita al Tempio di Antas. Rientro in hotel cena e pernottamento.

Partenza dopo colazione per la visita di Su Nuraxi a Barumini. Pranzo in un agriturismo tipico nei pressi della regia nuragica. Passeggiata nella Giara con possibile incontro dei cavallini selvatici. Rientro in hotel cena e pernottamento.

Partenza dopo colazione per raggiungere Carloforte. Imbarco dei soli passeggeri senza bus da Calasetta a Carloforte. Incontro con la guida locale per la visita della città. Tempo libero per pranzo e shopping. Imbarco a Calasetta e visita del Tofet e del Museo Archeologico di Sant’Antioco. Rientro in hotel cena e pernottamento.

Dopo la colazione check out. Visita di Nora con la guida locale. Pranzo in un ristorante nei pressi del sito archeologico. Transfer e visita alle Saline Conti Vecchi sito FAI con guida locale. Transfer per aeroporto e fine servizi.
Scopri le date Chiedi informazioni