One Step Outside Saverio Monti
Bio
Sono un viaggiatore alla ricerca di autenticità. Quando viaggio, cerco di vivere a stretto contatto con il territorio di cui sono ospite andando un passo oltre alle (solite) proposte commerciali. Con questa filosofia ho creato One Step Outside, piccola realtà che organizza esperienze in Valtellina e Lago di Como, la mia terra.
Cosa fa
One Step Outside è un gruppo di professionisti outdoor che si occupano di montagna a 360°, una piccola realtà che cerca di proporre e stimolare esperienze che vadano un passo oltre alle solite attività. La nostra mission è quella di creare proposte fuori dai classici circuiti che portino a vivere esperienze profonde, autentiche e genuine alla scoperta della Valtellina e del Lago di Como, la nostra terra.
Per chi
Privati, Agenzie, Tour Operator, Scuole e per chiunque sia curioso di scoprire la Valtellina e il Lago di Como da punti di vista differenti.
Come
Siamo tutti dei "locals" che amiamo profondamente la nostra terra. Con One Step Outside potrai vivere la Valtellina e il Lago di Como nella sua versione più autentica, genuina, avventurosa, gustosa e creativa.
Perché
Amare la propria terra vuol dire anche prendersene cura, tutelarla e valorizzarla. Vorremmo dare vita ad una nuova forma di turismo, lento, consapevole, rispettoso, curioso e responsabile.
Che impatto ha?
Trasformazione personale
Andare in montagna è un’attività che fa bene al corpo e alla mente, stimola i sensi, aiuta a riflettere e a socializzare. Tutti questi elementi sono degli ingredienti naturali che aiutano a trovare una miglior consapevolezza di sè, delle proprie emozione e nuovi stimoli vitali.
Trasformazione collettiva
“Se vuoi andare veloce, vai da solo. Se vuoi andare lontano, vai insieme ad altre persone”. La "lentezza" delle esperienze genera un clima ideale dove la condivisone, il supporto e lo spirito di adattamento sono le radici su cui si poggiano le nostre attività.
Trasformazione relazionale
Vivere un'esperienza di gruppo a stretto contatto con la natura aiuta a socializzare, stimola la condivisione e crea una consapevolezza maggiore nei confronti del nostro pianeta e a prendersene cura.