Il Gazzettino di Apical: le news del 29/9/2022

Il Gazzettino di Apical: le news del 29/9/2022

Settembre è quasi terminato e vogliamo aggiornarvi su alcune novità con la quarta edizione del nostro Gazzettino: ti parleremo di alcuni interessanti aggiornamenti e di una novità del prossimo mese! Leggi l’articolo e scopri le realtà di altri Creators o gli annunci che potrebbero cambiare le sorti del tuo progetto imprenditoriale nei mondi di cultura, sport, scienza, arte e turismo. Scoprile tutte

 

È iniziato il Pilot Program 8

Ieri, mercoledì 28 settembre, è finalmente iniziata la nuova edizione del Pilot Program, il nostro programma di accelerazione per progetti travel trasformativi ad alto potenziale di crescita. Se vuoi capire meglio di cosa si tratta e come può esserti utile, clicca qui

Abbiamo fatto il primo incontro con i nuovi partecipanti. Nicola e Valentina hanno spiegato l’impostazione del corso, gli argomenti che verranno trattati, gli step e l’attitudine per affrontare il percorso, le informazioni tecniche e pratiche per accedere ai materiali e comunicare con noi. Nella seconda parte è stata poi fatta un’introduzione al programma andando a toccare l’argomento del primo Sprint del Pilot Program, ovvero la definizione dell’idea e dell’identità di un progetto. Insomma, il primo incontro del Pilot è stato ricco di informazioni.

Durante le settimane precedenti, Nicola ha conosciuto via via ogni partecipante, ascoltando i loro progetti e le loro aspirazioni e raccontando quello che si troveranno ad affrontare e i risultati che ci auguriamo per loro se saranno pronti ad imparare ed a impegnarsi. Anche questa volta ci sono tante persone con idee bellissime potenzialmente sostenibile e davvero innovative. Adesso sta a noi aiutare tutti loro (aiutandoci a vicenda, in pieno stile community) e fornire tutto il supporto e gli strumenti possibili per realizzare le idee di alcuni e sviluppare i progetti di altri.

Le storie dei nuovi Creators entrati a far parte della nostra grande famiglia ci hanno entusiasmato e speriamo che possano nascere molte partnership con loro e tra di loro all’interno della nostra Community.

Se vuoi richiedere informazioni sul Pilot Program prenota qui sotto un incontro con Nicola.

Prenota una call

L’evento Apical al TTG Travel Experience di Rimini

Per esistere nel futuro bisogna occuparsi del futuro, serve prendersi cura della comunità e risolvere problemi concreti, con esperienze etiche, sostenibili e trasformative.

Con questa premessa vogliamo fare un annuncio che ci rende molto entusiasti.

È ufficiale: saremo presenti al TTG Travel Experience di Rimini con uno stand tutto nostro! CI troverete al Box 08 del Padiglione 1 nell’area startup. La fiera di terra dal 12 al 14 ottobre e Apical terrà un evento ufficiale giovedì 13 ottobre alle ore 15:00 dedicato agli e alle Agenti di Viaggio e professionist* del turismo e dell’accoglienza che vogliono creare un cambiamento positivo nel mondo attraverso il proprio lavoro.

Il talk si svolgerà al PADIGLIONE A6, TTG NEXT ROOM della SALA TIGLIO.
Insieme a Nicola Zanola, CEO di apical.org, affronteremo tematiche interessanti e attuali, in particolare vedremo come ancora oggi moltissime persone e aziende del Travel fanno finta che i problemi e le contraddizioni del mondo non abbiano nulla a ché fare con il loro lavoro e si mostrano indifferenti, mentre allo stesso tempo sta emergendo con forza una nuova generazione di professionist* del turismo che mette al centro ambiente, cura della comunità e trasformazione sociale.
Queste persone sanno come avere successo facendo la cosa giusta, non hanno paura di prendere decisioni difficili e hanno idee, strategie e network per crescere più di chiunque altro.
Vieni a scoprire chi sono, come lavorano e perché sarà il loro modello a guidare il futuro del turismo e dell’accoglienza. Il team di Apical sarà lì ad aspettarvi, non vediamo l’ora di poterci incontrare dal vivo, con facce nuove e conosciute!

Partecipa per scoprire metodi e opportunità disponibili già oggi per i/le professioniste del turismo del futuro. Per partecipare basta compilare il form e preiscriversi all’evento (Travel) Agents for future di Apical.

Non dimenticare di scaricare il biglietto della fiera direttamente sul sito di TTG Travel Experience.

Una volta compilato il form per la preiscrizione e scaricato il biglietto per la fiera non dovrai fare altro che attendere il PDF con informazioni dettagliate e programma che ti invieremo 48 ore prima dell’evento. Qui sotto trovi il form per la preiscrizione.

I successi dell’estate di 6PUNTO9 e il lancio della stagione invernale

Ecco alcuni risultati dei camp estivi organizzati da 6PUNTO9 in collaborazione con Apical.

Oggi, infatti, vi raccontiamo dell’estate 6PUNTO9 e del fantastico programma della stagione invernale.
Questa estate gli amanti della montagna e dello snowboard hanno subito un duro colpo, il ghiacciaio de Les 2 Alpes è stato chiuso in anticipo.
Per fortuna, i primi snowcamp si sono salvati e sono stati come sempre un’avventura in mezzo alla neve. Per il resto, il team di 6PUNTO9 ha saputo rispondere prontamente all’emergenza con activity camp ricchi di attività interessanti.
Vacanze in pieno relax e divertimento alternate da momenti in riva al lago e momenti di svago come paintball, arrampicata, beach volley, skate, golf, downhill, parapendio, trekking, hydrospeed, rafting, canyoning, aperitivi ed esercizi per i trick da mettere in pratica sulla neve con l’aiuto dei maestri 6PUNTO9.
Insomma, le attività extra-snow non sono mancate e hanno regalato a tutti emozioni uniche.
Bambini, ragazzi e adulti hanno riempito i camp estivi imparando, condividendo e soprattutto divertendosi. La passione per la montagna e lo sport e la voglia di condividere esperienze in natura non possono essere fermate.
La speranza e l’augurio di tutti noi è che le condizioni climatiche della prossima estate siano migliori di quelle degli ultimi anni, per la salvaguardia dell’ambiente montano, dei suoi abitanti e di tutti gli amanti della natura.
Nel frattempo il team 6.9 ha preparato tutto per i fantastici appuntamenti della stagione invernale 2022/23: gli snowcamp Tonale, Madonna di Campiglio e Val di Sole, Vars, Levi, Tromso e Livigno. Stanno già andando a ruba!
Dal 12 settembre sono online le nuove date, le località e i programmi degli snowcamp invernali 2022/2023. In due settimane abbiamo già ricevuto tantissime prenotazioni! D’altronde, non poteva andare diversamente: le esperienze di snowcamp sono un mix perfetto di emozioni, sport, neve, vecchi e nuovi amici.

Clicca qui e scopri tutti i camp invernali.

Attiva Apical Passport Pro (Free)

Ultimo argomento ma non meno importante: abbiamo da poco lanciato Apical Passport (free), una nuova forma di partecipazione alla community.

 

Se leggere i nostri contenuti non ti basta e vuoi diventare parte attiva della Community Apical c’è un modo semplice.
Compila il form qui sotto e attiva il tuo Apical Passport, è gratuito e ti permette di:
Accedere all’ambiente Slack dedicato a te, al team di Apical e a tutti gli altri Creators;

Partecipare al meeting settimanale per approfondimenti, one to one, consigli e tanto altro

Cosa aspetti?!

 
Cos’è e come funziona lo spieghiamo in questo articolo.

Entra in contatto con noi

Ciao! Vuoi conoscerci meglio, ma sei di fretta?

Oppure se hai più di tempo e vuoi raccontarci il tuo progetto:

Regolamento e procedure anti Covid19

La partecipazione a TUTTI gli eventi organizzati da Apical prevede l’accettazione, da parte del partecipante, del seguente regolamento disciplinare, in cui sono elencate le Misure di prevenzione e protezione per evitare la diffusione da coronavirus – Covid-19.

Per tale motivo il partecipante agli eventi Apical:

– assicura di rispettare le Misure di contenimento della diffusione del COVID-19 espresse

nell’articolo 1 del decreto-legge n. 33 del 16 maggio 2020, ed è a conoscenza delle sanzioni, in caso di mancato rispetto, espresse nell’art 2 del suddetto decreto;

– è a conoscenza del decreto-legge n. 6 del 23 febbraio 2020, articolo 1, lett. h) e i), che

preclude l’accesso ad ogni attività a chiunque sia Positivo al COVID-19 e a chiunque, negli

ultimi 14 giorni abbia avuto contatti con soggetti risultati positivi al COVID-19 o provenga da zone a rischio secondo le indicazioni dell’OMS;

– in presenza di febbre (oltre 37.5°) o altri sintomi influenzali, ha l’obbligo di rimanere al

proprio domicilio e di chiamare il proprio medico di famiglia e/o l’autorità sanitaria;

– se ha eseguito un tampone, per accertare positività o meno al COVID-19, di cui non ha ancora esito, ha l’obbligo di non prendere parte all’attività;

– accetta di sottoporsi, prima dell’inizio dell’attività, al controllo della temperatura eseguito dalla guida. Qualora risultasse uguale o superiore a 37.5° accetta di non prendere parte all’attività.

Il partecipante deve inoltre rispettare le ulteriori norme disciplinari stabilite da Apical:

– obbligo di indossare mascherina, qualora non fosse possibile rispettare la distanza minima di 1 metro dagli altri partecipanti e avere sempre con sé un gel igienizzante a base alcolica da utilizzare in tutte le occasioni, dove necessario.

– niente abbracci e strette di mano.

– rispetto delle distanza minima di 1 metro tra ogni partecipante.

– divieto di uso promiscuo di bottiglie e bicchieri.

– obbligo di informare immediatamente la Guida in caso di qualsiasi malessere o sintomo
 influenzale dovesse sopravvenire durante l’escursione.

Con l’accettazione del regolamento il partecipante dichiara di essere stato compiutamente informato da Apical in merito alle procedure anti Covid da rispettare ed esonera e manleva formalmente Apical da qualsiasi responsabilità di qualsiasi titolo e/o genere e/o natura e/o efficacia, derivante dalla violazione, da parte del partecipante medesimo, delle prescrizioni contenute nel “regolamento e procedure anti Covid” sopra citato.

Scopri Apical in 60 secondi

Nicola – CEO di Apical