Il Gazzettino di Apical: le news del 14/9/2022

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Il Gazzettino di Apical: le news del 14/9/2022

Settembre è arrivato e vogliamo aggiornarvi su alcune novità con la terza edizione del nostro Gazzettino: ti raccontiamo aggiornamenti e le novità della settimana! Leggi l’articolo e scopri le realtà di altri Creators o gli annunci che potrebbero cambiare le sorti del tuo progetto imprenditoriale nei mondi di cultura, sport, scienza, arte e turismo. Scoprile tutte

Pochi giorni al click day del bando FONDO IMPRESE CREATIVE

Oggi è l’ultimo giorno per mettersi in contatto con Apical e valutare le azioni necessarie! Hai tempo fino alle 18:00 per prenotare un incontro e arrivare serenamente al click day.

Prenota una call

Il FONDO IMPRESE CREATIVE è un’ottima occasione per godere di tutti i nostri servizi, praticamente a costo zero. Tecnologia, consulenza, formazione: tutto ciò che Apical è in grado di mettere a disposizione per dare una spinta decisiva al tuo progetto.

Scopri i servizi di Apical di cui puoi usufruire tramite gli incentivi del Fondo cliccando qui.

Il 22 settembre, dalle ore 10.00, si terrà il click day sul sito di Invitalia.

Il “click day” è la giornata fondamentale per garantirsi il sostegno economico previsto dal bando. Il CLICK DAY sarà dunque decisivo per chi potrà accedere alle agevolazioni tramite il Voucher e chi invece resterà escluso.

Sarà possibile aggiudicarsi i fondi messi a disposizione in base all’ordine cronologico di presentazione della domanda. La velocità d’azione in questo caso è fondamentale!

Per essere sicuri di poterti aiutare concretamente però, è necessario entrare in contatto con noi entro e non oltre il termine ultimo delle 18:00 di mercoledì 14 settembre, così da avere il tempo per valutare insieme ogni azione necessaria.

Se te lo sei perso, puoi trovare l’articolo sul Bando FONDO IMPRESE CREATIVE cliccando qui.

Come? Semplicissimo: basta compilare il form qui sotto e prenotare una call con Nicola.

I successi dell’estate di Vette e Baite

Passiamo adesso ad un nostro Creator: VETTE E BAITE

 

La stagione estiva è ormai terminata o sta terminando un po’ per tutti. Noi di Apical siamo entusiasti per tutte le esperienze e i tour che i nostri creators sono riusciti ad organizzare raggiungendo moltissime persone che con loro hanno passato momenti di crescita, conoscenza, condivisione e molto altro.

Nell’immagine qui sopra vi raccontiamo in numeri l’estate firmata Vette e Baite.

Sono stati tantissimi i weekend, le uscite e gli eventi in compagnia delle guide di Vette e Baite che, come sempre, hanno accompagnato i partecipanti e hanno fatto scoprire posti incredibili e panorami mozzafiato.

Escursionismo, canoatrek, hiking, notti sotto le stelle, bivacchi, bagni in acque dolci o salate e tanto altro: tra rivelazioni e nuove amicizie la natura ha fatto la sua magia.

Tantissime le destinazioni: Veneto, Lombardia, Campania, Toscana, Emilia-Romagna, Liguria, Friuli Venezia Giulia, Trentino e Piemonte.

Complimenti ragazz*!

WEBINAR per la partenza del Pilot Program 8

Il 28 settembre inizia l’ottava edizione del nostro imperdibile programma di accelerazione: il Pilot Program (se non ricordi di cosa si tratta e come può esserti utile, clicca qui).

Sono quindi le ultime settimane durante le quali è possibile decidere di partecipare nostro programma di formazione.

Due persone che avevano deciso di partecipare hanno dovuto rinunciare all’ultimo al Pilot Program perciò si sono appena liberati 2 posti.

Alcune persone non hanno avuto modo e tempo di informarsi sul Pilot Program.  Abbiamo quindi pensato che potesse essere interessante organizzare un webinar in cui presentare nei dettagli il programma e le novità di questa edizione, e soprattutto per rispondere alla domande di ognuno.

Il webinar di incontro su Zoom è stato spostato a VENERDÌ 16 settembre alle 16:30, anzichè giovedì 15 settembre alle 17.30. Per partecipare e accedere alla sessione di Q&A è possibile iscriversi tramite form. Il link di Zoom verrà inviato entro venerdì mattina.

La creazione e lo sviluppo di esperienze trasformative e autentiche come forma di innovazione sociale necessita un metodo di lavoro professionale, smart e veloce. Il Pilot Program è stato ideato appositamente per i progetti (emergenti o consolidati) che vogliono crescere attraverso l’apprendimento collettivo, la metodologia startup e tutta la nostra esperienza nel mondo travel.

 

Per candidarti basta fissare un incontro con Nicola e presentare il tuo progetto. Deciderete insieme se proseguire e farvi supportare attraverso tutta la competenza del nostro team e l’utilizzo della tecnologia.

I posti sono limitati e sono quasi terminati!

Fissa subito un appuntamento con Nicola per valutare ciò di cui hai bisogno e quello che possiamo realizzare insieme. 

Prenota una call

Attiva Apical Passport Pro (Free)

Ultimo argomento ma non meno importante: abbiamo da poco lanciato Apical Passport (free), una nuova forma di partecipazione alla community.

 

Se leggere i nostri contenuti non ti basta e vuoi diventare parte attiva della Community Apical c’è un modo semplice.
Compila il form qui sotto e attiva il tuo Apical Passport, è gratuito e ti permette di:
Accedere all’ambiente Slack dedicato a te, al team di Apical e a tutti gli altri Creators;

Partecipare al meeting settimanale per approfondimenti, one to one, consigli e tanto altro

Cosa aspetti?!

 
Cos’è e come funziona lo spieghiamo in questo articolo.

Entra in contatto con noi

Ciao! Vuoi conoscerci meglio, ma sei di fretta?

Oppure se hai più di tempo e vuoi raccontarci il tuo progetto:

Regolamento e procedure anti Covid19

La partecipazione a TUTTI gli eventi organizzati da Apical prevede l’accettazione, da parte del partecipante, del seguente regolamento disciplinare, in cui sono elencate le Misure di prevenzione e protezione per evitare la diffusione da coronavirus – Covid-19.

Per tale motivo il partecipante agli eventi Apical:

– assicura di rispettare le Misure di contenimento della diffusione del COVID-19 espresse

nell’articolo 1 del decreto-legge n. 33 del 16 maggio 2020, ed è a conoscenza delle sanzioni, in caso di mancato rispetto, espresse nell’art 2 del suddetto decreto;

– è a conoscenza del decreto-legge n. 6 del 23 febbraio 2020, articolo 1, lett. h) e i), che

preclude l’accesso ad ogni attività a chiunque sia Positivo al COVID-19 e a chiunque, negli

ultimi 14 giorni abbia avuto contatti con soggetti risultati positivi al COVID-19 o provenga da zone a rischio secondo le indicazioni dell’OMS;

– in presenza di febbre (oltre 37.5°) o altri sintomi influenzali, ha l’obbligo di rimanere al

proprio domicilio e di chiamare il proprio medico di famiglia e/o l’autorità sanitaria;

– se ha eseguito un tampone, per accertare positività o meno al COVID-19, di cui non ha ancora esito, ha l’obbligo di non prendere parte all’attività;

– accetta di sottoporsi, prima dell’inizio dell’attività, al controllo della temperatura eseguito dalla guida. Qualora risultasse uguale o superiore a 37.5° accetta di non prendere parte all’attività.

Il partecipante deve inoltre rispettare le ulteriori norme disciplinari stabilite da Apical:

– obbligo di indossare mascherina, qualora non fosse possibile rispettare la distanza minima di 1 metro dagli altri partecipanti e avere sempre con sé un gel igienizzante a base alcolica da utilizzare in tutte le occasioni, dove necessario.

– niente abbracci e strette di mano.

– rispetto delle distanza minima di 1 metro tra ogni partecipante.

– divieto di uso promiscuo di bottiglie e bicchieri.

– obbligo di informare immediatamente la Guida in caso di qualsiasi malessere o sintomo
 influenzale dovesse sopravvenire durante l’escursione.

Con l’accettazione del regolamento il partecipante dichiara di essere stato compiutamente informato da Apical in merito alle procedure anti Covid da rispettare ed esonera e manleva formalmente Apical da qualsiasi responsabilità di qualsiasi titolo e/o genere e/o natura e/o efficacia, derivante dalla violazione, da parte del partecipante medesimo, delle prescrizioni contenute nel “regolamento e procedure anti Covid” sopra citato.

Scopri Apical in 60 secondi

Nicola – CEO di Apical