Un luogo dove chi fa Travel cresce facendo squadra – Apical Passport

"Un luogo dove chi fa Travel cresce facendo squadra" - Apical Passport

Un luogo dove orientarsi, confrontarsi e costruire il Futuro. Fare squadra è sempre più necessario. Perché è nato Apical Passport

Apical Passport - La piattaforma unica per progetti Travel

Unirsi per non restare indietro. L’evoluzione del mercato Eventi, Esperienze e Turismo impone alle aziende e ai creatori Travel di adattarsi e unirsi per far fronte ai monopoli crescenti delle OTA. 
Da marzo 2021 alcune aziende, trainate dal supporto della startup Apical – hanno provato a creare un luogo dove fare formazione, network e soprattutto dove provare a crescere insieme.

Apical Passport, la prima piattaforma digitale creata dal basso ha un amizioso obiettivo: “Stiamo disegnando insieme il Futuro delle industrie trasformative, perché crediamo fermamente che chi opera in questi settori possa contribuire”. 

 

Oltre 100 Operatori Travel, si è conclusa la fase di Beta Testing 

Una piattaforma accessibile da Desktop e da App mobile dove trovare oltre 40 ore di corsi online (aggiornati ogni mese), spazi di Network, opportunità e bandi pubblici.

Inoltre a partire dal mese di maggio ci saranno i primi Eventi e Meet Up esclusivi per la community.

"Fino all'11 Maggio il Passport era in fase di test con un numero limitato di account.
Per noi Passport è un progetto orizzontale e abbiamo voluto costruirlo sulle esigenze e sui bisogni delle persone. Per questo abbiamo aspettato quasi tre mesi prima di aprirlo al pubblico. Crediamo che le sinergie, dal basso, possano trasportare l'intero settore nel Futuro"

A cosa serve Apical Passport

 

Apical Passport è una community online dedicata a chi vuole crescere.

Apical Passport è lo spazio digitale dedicato agli operatori e alle aziende del turismo, degli eventi e della cultura che vogliono crescere e non hanno paura del cambiamento” – spiega Zanola -.

Si accede facilmente da smartphone e Pc e si può usare in modo estremamente versatile: c’è chi lo usa principalmente per i percorsi sullo sviluppo Business, sul Marketing o sulla sostenibilità; c’è chi lo usa per fare networking o partecipare ai nostri eventi.

La sezione Bandi  è quella ritenuta tra le più utili: grazie alla collaborazione con Leyton Italia ricerchiamo e selezioniamo i bandi più interessanti per il settore.

Inoltre chi ne ha bisogno può richiedere facilmente un supporto nella fase di compilazione della bando. Grazie a questo sistema abbiamo già presentato e ottenuto decine di domande. 

 

“La piattaforma per fare squadra”

 

Ciò che è più di valore è il potenziale di network“.

Apical Passport è una piattaforma nata dal basso e che grazie al contributo dei suoi stessi partecipanti cresce e si migliora.

Credo sia il valore principale del progetto” – spiega Nicola di Apical – le persone si stanno conoscendo e qualcuno testerà i primi progetti insieme nati proprio intorno ad uno degli eventi e delle funzionalità di Passport!“.

Apical Passport non è l’attività principale di Apical: “Abbiamo deciso di creare un luogo digitale per rispondere al bisogno crescente di aziende e creator Travel di fare rete – spiega Valentina, Community Manager in Apical -. Chi entra cresce perché inizia percorsi di formazione guidati da noi e non perde nemmeno una delle opportunità che potrebbe cogliere. Chi è in Passport spesso diventa un cliente Apical (e inizia ad usare anche la piattaforma di booking), ma non è sempre detto”. 


Al momento il progetto si sostiene grazie ad una piccola sottoscrizione mensile dei partecipanti, necessaria per il mantenimento delle strutture e per coprire i corsi dei docenti. 
Nel 2022 faremo della piattaforma qulacosa di più – conclude Nicola -. Abbiamo già novità in merito, crediamo di poter aiutare l’intera industria a rilanciarsi dopo l’anno della pandemia. Passport è solo all’inizio”.

Scopri Apical Passport

Apical Passport - travel

Entra in contatto con noi

Ciao! Vuoi conoscerci meglio, ma sei di fretta?

Oppure se hai più di tempo e vuoi raccontarci il tuo progetto:

Regolamento e procedure anti Covid19

La partecipazione a TUTTI gli eventi organizzati da Apical prevede l’accettazione, da parte del partecipante, del seguente regolamento disciplinare, in cui sono elencate le Misure di prevenzione e protezione per evitare la diffusione da coronavirus – Covid-19.

Per tale motivo il partecipante agli eventi Apical:

– assicura di rispettare le Misure di contenimento della diffusione del COVID-19 espresse

nell’articolo 1 del decreto-legge n. 33 del 16 maggio 2020, ed è a conoscenza delle sanzioni, in caso di mancato rispetto, espresse nell’art 2 del suddetto decreto;

– è a conoscenza del decreto-legge n. 6 del 23 febbraio 2020, articolo 1, lett. h) e i), che

preclude l’accesso ad ogni attività a chiunque sia Positivo al COVID-19 e a chiunque, negli

ultimi 14 giorni abbia avuto contatti con soggetti risultati positivi al COVID-19 o provenga da zone a rischio secondo le indicazioni dell’OMS;

– in presenza di febbre (oltre 37.5°) o altri sintomi influenzali, ha l’obbligo di rimanere al

proprio domicilio e di chiamare il proprio medico di famiglia e/o l’autorità sanitaria;

– se ha eseguito un tampone, per accertare positività o meno al COVID-19, di cui non ha ancora esito, ha l’obbligo di non prendere parte all’attività;

– accetta di sottoporsi, prima dell’inizio dell’attività, al controllo della temperatura eseguito dalla guida. Qualora risultasse uguale o superiore a 37.5° accetta di non prendere parte all’attività.

Il partecipante deve inoltre rispettare le ulteriori norme disciplinari stabilite da Apical:

– obbligo di indossare mascherina, qualora non fosse possibile rispettare la distanza minima di 1 metro dagli altri partecipanti e avere sempre con sé un gel igienizzante a base alcolica da utilizzare in tutte le occasioni, dove necessario.

– niente abbracci e strette di mano.

– rispetto delle distanza minima di 1 metro tra ogni partecipante.

– divieto di uso promiscuo di bottiglie e bicchieri.

– obbligo di informare immediatamente la Guida in caso di qualsiasi malessere o sintomo
 influenzale dovesse sopravvenire durante l’escursione.

Con l’accettazione del regolamento il partecipante dichiara di essere stato compiutamente informato da Apical in merito alle procedure anti Covid da rispettare ed esonera e manleva formalmente Apical da qualsiasi responsabilità di qualsiasi titolo e/o genere e/o natura e/o efficacia, derivante dalla violazione, da parte del partecipante medesimo, delle prescrizioni contenute nel “regolamento e procedure anti Covid” sopra citato.

Scopri Apical in 60 secondi

Nicola – CEO di Apical

This site is registered on wpml.org as a development site.