Altre Rotte e In-Camper:Live In-Touch.
Due Creators di Esperienze Trasformative si raccontano
Altre Rotte e In-Camper: Live In-Touch, due creators che hanno partecipato al Pilot Program, si sono intervistati durante uno degli appuntamenti del Pilots in Talk. Laura, Federico e Stefano si sono incontrati in diretta nella Community FB di Apical per confrontarsi e parlare dei loro progetti.

Vuoi sapere quali sono le domande, le perplessità e le soluzioni adottate da Creators che come te offrono Esperienze Trasformative?
Scoprile seguendo l’intervista doppia!
Laura: Anche io ho preso parte al corso. In Apical si è sempre parlato di innovazione e di creazione di esperienze. Visto che state facendo un percorso che, bene o male, ritroviamo spesso nel territorio (per esempio, le Alpi Apuane sono invase da tante associazioni, tanti tour e tante guide escursioniste), in cosa secondo voi potreste dare qualcosa di più rispetto ad altri e come potreste pubblicizzare le vostre escursioni?
Voi state analizzando i pro e i contro e i vostri competitor?
Federico: Certo, rientra nel percorso e ci guardiamo intorno cercando di fare qualcosa di differente.
Laura: Avete avuto dei momenti di crisi in cui avete pensato che in questo mondo ci sono già troppe idee?
Stefano: Il fatto di pensare che c’è già un grosso mercato su escursionismo, trekking e guide, lo vedo come uno stimolo a fare qualcosa in più ed a ricercare la particolarità. Mancherà sempre qualcosa in questo mondo, quindi il fatto che ci sia tanta gente che offre quasi sempre le stesse cose è uno stimolo nel dare qualcosa in più, non è una cosa che mi demoralizza. Penso ci sia spazio per tutti perché è un mercato in crescita, l’interesse per queste attività outdoor sta esplodendo.
Guarda l'intervista per intero
Per concludere, Laura introduce una riflessione: la comunità che si è creata intorno ad Apical include persone con obiettivi simili. Anche Stefano trova che ci sia una sensibilità particolare che accomuna tutte le persone della Community. Le persone si ritrovano dentro Apical perchè è stato comunicato un messaggio di innovazione, sostenibilità e trasformazione.